Caricamento Eventi

sabato 9 ottobre 2021, ore 20.00

 Un percorso notturno, completamente immerso nella natura, che si svolgerà sul territorio di Avigliano Umbro (Terni), in località Santa Restituta, un originale borgo caratterizzato da una lunga scalinata che lo attraversa e che apre ad incantevoli scorci dai quali ammirare uno straordinario paesaggio.
Questo versante, che anticamente guardava verso l’antico Bacino Tiberino, sarà il protagonista di questa escursione scientifico-naturalistica, che passa all’interno di uno dei più grandi e importanti castagneti della zona, tale da dare pregio al suo apprezzatissimo prodotto: la castagna.
Un percorso che non manca però di godere anche d’interesse archeologico, essendo proprio questa zona, registrare uno tra i più antichi insediamenti umani.
Il tema dell’acqua fortemente presente in questa parte più alta del territorio, sarà la protagonista di questo evento, che culminerà, una volta arrivati in cima, in un momento spettacolare di Teatro/Danza con la compagnia Dance Academy di Arezzo, dedicato all’acqua e all’immensità del cielo. E sempre sotto lo stesso cielo, la serata si concluderà con una piccola degustazione gastronomica, fatta di alcuni prodotti artigianali esposti nel Sequoia Emporium della Foresta Fossile di Dunarobba.
Comune: Avigliano Umbro
Ritrovo: Parcheggio di Santa Restituta, ore 19,30
Partenza trekking: ore 20.00
Caratteristiche: lunghezza percorso: 6/7 km (andata e ritorno)
Cat. T (Turistico). Difficoltà: medio-facile
Accessori: lampada frontale o torcia elettrica
Durata: 3 ore e 30 circa
Rientro: ore 23.00/23,30
INFO e PRENOTAZIONI
0744/940348
cooperativasurgente@libero.it

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima